Nasce Integratori & Salute

Condividi

A seguito della firma dell’atto di fusione per incorporazione di FederSalus in Unione Italiana Food nasce Integratori & Salute.

Integratori & Salute in piena continuità con gli obiettivi e gli impegni di FederSalus e di Integratori Italia, si propone di sviluppare una maggiore consapevolezza, a tutti i livelli, della specificità degli integratori alimentari e della loro importanza per la salute nell’ambito della prevenzione primaria e di un sano stile di vita.

La nuova realtà di rappresentanza difenderà i legittimi interessi delle imprese italiane e le specificità del mercato nazionale, ad oggi il più evoluto a livello europeo, valorizzando l’intero comparto a partire dalle piccole e medie imprese (PMI).

Integratori & Salute, frutto dell’unione delle esperienze ventennali delle associazioni da cui nasce sarà accompagnata da un nuovo marchio.

Sarà rafforzato il dialogo con i più importanti stakeholder e consolidato il rapporto con le Federazioni Europee di riferimento: EHPM e Food Supplement Europe, rafforzando inoltre la presenza in Europa grazie anche al supporto della delegazione permanente di Confindustria a Bruxelles.

Riconfermata la collaborazione con ICE Agenzia per l’internazionalizzazione delle aziende e, con soluzione di continuità, saranno valorizzate le esperienze positive che storicamente hanno caratterizzato l’attività delle due associazioni e potenziati i principali servizi agli associati:

  •        Aggiornamento regolatorio
  •       Monitoraggio del mercato e analisi periodiche
  •       Corsi di formazione e aggiornamento su tematiche tecnico – scientifiche, fiscali e commerciali.
Altro da FederSalus